Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

a) L’offerta e la vendita di prodotti contraddistinti dal marchio Ethical Factory sul sito web www.ethicalfactory.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

b) I prodotti acquistati sul sito web www.ethicalfactory.it sono venduti da Ethical Factory – Via Trebeschi 27 – 25124 Brescia.

c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
I) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Ethical Factory, tramite il servizio on line www.ethicalfactory.it, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
II) per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;
III) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ethicalfactory.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Ethical Factory che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

d) Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Ethical Factory, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

e) Ethical Factory non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.ethicalfactory.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

b) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

c) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

d) il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

ART. 3 MODALITA’ DI CONSEGNA

a) Ethical Factory provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

b) Ethical Factory spedisce dal Lunedì al Giovedì in tutta Italia Isole comprese, garantendo la consegna entro 24/48H dalla mattina successiva all’ordine;  comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Ethical Factory per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

c) il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Ethical Factory a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

ART. 4 DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

a) Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.ethicalfactory.it e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.ethicalfactory.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all’art. 54 d.lgs. 205/06 Ethical Factory si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 d.lgs. 205/06, comma II) a rimborsare tramite bonifico bancario o pagamento PayPal, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

ART. 5 RESPONSABILITA’

a) Ethical Factory non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero , in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

b) Ethical Factory non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

c) Parimenti, Ethical Factory non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Ethical Factory, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario (PayPal).

ART. 6 OBBLIGHI DEL CLIENTE

a) il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;

b) É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line” .

c) É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

d) É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Ethical Factory si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

e) Il cliente manleva Ethical Factory da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ART. 7 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

b) Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni dalla data della fattura a mezzo raccomandata A.R. a:

Ethical Factory – Via Trebeschi 27 – 25124 Brescia

c) Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso il consumatore dovrà contattare a mezzo e-mail Ethical Factory (indirizzo e-mail hello@ethicalfactory.it). Dopodiché dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione a

Ethical Factory – Via Trebeschi 27 – 25124 Brescia

I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a Ethical Factory integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.

d) Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, Ethical Factory provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi.

ART. 8 MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE

Potrai pagare il tuo ordine tramite Carta di Credito o tramite PayPal.
Sono accettate tutte le carte (Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express e Postepay).
Non si effettuano spedizioni al di fuori dell’Italia.

spedizioni

a) Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Ethical Factory ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Ethical Factory l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Ethical Factory non può accedere.

b) Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo di Bonifico Bancario o pagamento PayPal.

ART. 9 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

a) Ethical Factory ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Ethical Factory di agire in giudizio per il risarcimento.

ART. 10 COMUNICAZIONI COMMERCIALI

L’indirizzo email comunicato dal cliente all’atto dell’ordine di acquisto potrà essere utilizzato in futuro per comunicazioni commerciali direttamente ed esclusivamente da Ethical Factory. L’indirizzo email del cliente non verrà comunicato né diffuso a terzi.